Random quote: Zio!! mi accompagni a scuola con la macchina cattiva?? (Paola, mia nipote di 6 anni)
- (Added by: Eismann)
Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: 159 My09 [Discussione ufficiale]

[Frozen]
Moderatori: Amministratori, Moderatori
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37
Frozen
Schizoid Man
Inserito 29/12/2009 1:39 AM (#252132 - in reply to #185369)


Amministratore
2.0 JTDM SW Owner
Bianco Ghiaccio
[ex 1.9 JTDM SW Owner
Grigio stromboli (2)
Nero carbonio
Grigio Titanio]
"L'euristico"
Utente del mese Novembre 2006

Posts: 9933
4.913,12 ore

50002000200050010010010010025

London
l'utente tipo (= maggior numero di clienti) della 159 è quello cheprenderebbe il 2.0 jtd 140cv...quindi mi sembra riduttivo offrire solola progression.
poi viene il 2.0 jtd 170 e poi forse un'ulteriore step di potenza sul diesel.
di seguito, quindi in quinta posizione, probabilmente appetibilesarebbe un benzina sui 160-170cv, magari gasabile, poi il tbi, poi unentry level e ultimo il 3.2.
Album: ~ 159 2.0 JTDm Bianco Ghiaccio - Allestimento Super ~ Essener Motorshow ~ La seconda 159
sgatto
Inserito 29/12/2009 8:55 AM (#252142 - in reply to #252128)


"Mr. President"
2.4 JTDM Owner
Nero oceano
Posts: 14245
5.613,90 ore

500050002000200010010025

Castelli romani
Loa159 - 29/12/2009 12:26 AM
provate a immaginare la pantera con il multiair 1.4 da 135 cv...secondo me sarebbe davvero sottodimensionato...


il problema secondo me è di solo marketing, ma li una buona campagna pubblicitaria fa miracoli. questo perchè secondo me se è vero che con 135cv non arrivi a 200km/h è altrettanto vero che un cambio ben accordato potrebbe farla scattare come un felino, diciamo che sarebbe brillantissima tra 0 e 140km/h. Il che fa scopa con l'utilità, la praticità l'economicità e con la prova su strada.

io la "gamma motori dei sogni" la vedo più o meno così:

diesel: 1.6 120cv, 2.0 140cv, 2.0 170cv, 2.0 210cv
benza: 1.4mair 135cv, 1750 160cv, 1750 200cv, 2.0mair 240cv (derivato dal tbi col giochetto dell'aumento dell'alesaggio e dotato di multiair)
gpl: 2.0mair 180cv

tutti q2 e q4 sul diesel e benza di maggiore potenza. per l'automatico siamo tutti d'accordo (io almeno lo sono) sul doppia frizione o sul robotizzato: basta convertitori di coppia!

in questo scenario io prenderi il gpl, seconda scelta il dieselone

qui sul 159oc la gamma motori ci vede divisi così (notare 1.8 e mgrigia e andare a leggere motivi e soddisfazioni dei proprietari!):
442 1.9 JTDM
107 2.4 JTDM
26 1.8 16v
24 1.9 JTDM
20 2.2 JTS 16v
13 1.9 JTS 16v
8 3.2 JTS 24v
5 1750 TBi
5 2.0 JTDM

Album: ~ Alfa del passato e del presente ~ Secondo raduno abruzzese 17-28 09 2011 ~ Stranezze
Felix
Inserito 29/12/2009 11:06 AM (#252160 - in reply to #185369)


2.0 JTDM SW Owner
Grigio Stromboli
Posts: 317
166,97 ore

100100100

Parma
Sono d'accordo con Sgatto.
Unico problema: Consalvo è stato chiaro e non ci saranno versioni m.air del TBi.

Inoltre, sul cambio automatico, dovremmo pensare a come vanno i convertitori di coppia BMW, a 6 e, recentemente, a 8 marce: vanno stupendamente.
Anche perché, se pensiamo che il doppiafrizione, per quello che se ne sa, sopporta solo certi valori di coppia, non usare il convertitore lascerebbe la gamma scoperta... a meno che non abbiano pronta una evoluzione del selespeed per i motori più potenti.

Su 4ruote di gennaio, poi, è indicata in ottobre la data dell'uscita su 159 del JTDm 140CV.
In un articolo viene detto che per il 2010 ci saranno comnsistenti novità per i motori della 159, soprattutto diesel; ma neanche una parola di dettaglio.

Infine mi auguro che le modifiche che interesseranno la pantera siano le seguenti:

- Cambi automatici su tutta la gamma
- Ampliamento gamma motori
- Aggiornamento del disegno degli interni, con nuove combinazioni di colori/tessuti/pelli
- Luci diurne
- Nuovi cerchi in lega
e soprattutto:
- Razionalizzazione dei listini attuali, letteralmente impazziti

AH!!! Dimenticavo: 80/100 kg in meno!


Edited by Felix 29/12/2009 11:22 AM
maverick81
Inserito 29/12/2009 11:51 AM (#252168 - in reply to #185369)


1.9 JTDM Owner
Nero oceano
Posts: 234
228,55 ore

10010025

Melfi
FELIX io toglierei ancora qualche kg in più nell'ordine dei 100/150 kg.
Gix
Inserito 29/12/2009 12:27 PM (#252173 - in reply to #252168)

1.9 JTDM SW Owner
Grigio titanio
Posts: 221
263,60 ore

100100

Tramutola (PZ)

In effetti, riguardo ai prezzi del nuovo non si capisce niente. Si và da cifre prossime al listini (conc.ufficiali) a sconti del 40% (vedi sito Daddario.it).

Praticamente a poco piu' di 20.000 euro si prende una distintive M rossa con pelle e xenon NUOVA. Conosco gente che lo scorso anno ha speso anche  30.000 euro per la stessa auto.

maverick81
Inserito 29/12/2009 1:03 PM (#252186 - in reply to #185369)


1.9 JTDM Owner
Nero oceano
Posts: 234
228,55 ore

10010025

Melfi

NON ME LO DIRE, CHE PER LA MIA PROGRESSION NEL 2006

SBORSAI OLTRE 26.000,00 EURO....

Felix
Inserito 29/12/2009 3:40 PM (#252214 - in reply to #252168)


2.0 JTDM SW Owner
Grigio Stromboli
Posts: 317
166,97 ore

100100100

Parma
maverick81 - 29/12/2009 11:51 AM
FELIX io toglierei ancora qualche kg in più nell'ordine dei 100/150 kg.


Magari! Se fosse possibile..
maverick81
Inserito 29/12/2009 3:48 PM (#252216 - in reply to #252214)


1.9 JTDM Owner
Nero oceano
Posts: 234
228,55 ore

10010025

Melfi

Felix - 29/12/2009 3:40 PM
maverick81 - 29/12/2009 11:51 AM
FELIX io toglierei ancora qualche kg in più nell'ordine dei 100/150 kg.


Magari! Se fosse possibile..

VERO E......?

sarebbe ancora + bella da guidare + reattiva + potente......

marco1975
Inserito 29/12/2009 6:40 PM (#252236 - in reply to #252160)


Tutor
2.4 JTDM SW Q4 Owner
Nero carbonio
Utente del mese Agosto 2010

Posts: 3704
813,93 ore

20001000500100100

parigi / ginevra / cuneo

Felix - 29/12/2009 11:06 AM
Sono d'accordo con Sgatto.
Unico problema: Consalvo è stato chiaro e non ci saranno versioni m.air del TBi.

Inoltre, sul cambio automatico, dovremmo pensare a come vanno i convertitori di coppia BMW, a 6 e, recentemente, a 8 marce: vanno stupendamente.
Anche perché, se pensiamo che il doppiafrizione, per quello che se ne sa, sopporta solo certi valori di coppia, non usare il convertitore lascerebbe la gamma scoperta... a meno che non abbiano pronta una evoluzione del selespeed per i motori più potenti.

Su 4ruote di gennaio, poi, è indicata in ottobre la data dell'uscita su 159 del JTDm 140CV.
In un articolo viene detto che per il 2010 ci saranno comnsistenti novità per i motori della 159, soprattutto diesel; ma neanche una parola di dettaglio.

Infine mi auguro che le modifiche che interesseranno la pantera siano le seguenti:

- Cambi automatici su tutta la gamma
- Ampliamento gamma motori
- Aggiornamento del disegno degli interni, con nuove combinazioni di colori/tessuti/pelli
- Luci diurne
- Nuovi cerchi in lega
e soprattutto:
- Razionalizzazione dei listini attuali, letteralmente impazziti

AH!!! Dimenticavo: 80/100 kg in meno!

Concordo con quasi tutto...

A me piacerebbe vedere il ritorno del Q4 associato al biturbo 2.0 multijet sui 220cv.

Temo pero' che vedremo una gamma cortissima anche se tutta Euro5 con start&stop

- il 2.0 multijet 140 oltre al già esistente 170cv

- una versione spinta 2.0 biturbo da 210-220cv

- TBI resta cosi' com'é da 200cv perché i clienti interessati ai motori benzina restano troppo rari nel segmento D.

Quanto al cambio automatico lo vedo solo sul TBI (la Delta già ce l'ha anche se é ancora una specie di Q-tronic) e sul 2.0 mjet 140cv

Alfa 159 FOREVER

Album: ~ dedra integrale 1991 grigio quartz - interni alcantara blu ~ Retromobile 2014 Parigi ~ 159 2.4 JTDm Q4 Nero Carbonio - Interni pelle beige
MikyBrera
Inserito 29/12/2009 9:10 PM (#252257 - in reply to #185369)


Brera 3.2 V6 Q4 Owner
Nero metallizzato
Posts: 242
103,87 ore

10010025

valsassina(LC)

..beh..se esce il 235cv TBI sulla giulietta (che non sarà multiair ne niente...a breve medio termine la tecnologia multiair non sarà adottata sul 1750..fonti ufficiali alfa..ma non chiedetemi il perchè..)non vedo perchè non montarlo anche sulla pantera...tanto è lo stesso identico motore e montandolo già da quest'anno il 1750(che ha avuto un buon successo) non dovrebbero cambiare nulla..quindi zero costi aggiuntivi e di riprogettazione..

ora che uscirà di produzione il v6..potrebero dotare questa versione da 235cv della trazione integrale insieme al 2.0 diesel prevedendo l'uscita di produzione anche del 2.4 essendo euro4..

Trovo assurdo che abbiano tolto il Q4(capisco se lo dovessero fare o riprogetare...ma già lo hanno in casa!!!!!!)..chi cerca una berlina o una sportwagon integrale sarà OBBLIGATO a rivolgersi al gruppo WV o a bmw..

dimenticavo....speriamo mettano anche sto benedetto doppia frizione anche se dubito fortemente...infatti debutterà sulla giulietta ma lo adotteranno solo le1.4 multiair..quindi per le 1750 e tutte le altre...NIENTE DA FARE!!!figuriamoci se lo metton sulla pantera..valle a capire certe scelte......



Edited by MikyBrera 29/12/2009 9:15 PM
Album: ~ brera 3.2 v6 q4-nero carbonio-interni pelle frau nero/grigio-cerchi18"
alfa nel cuore
Inserito 30/12/2009 2:35 AM (#252283 - in reply to #185369)

90,77 ore

100

Trapani - Sicilia
ci vorrebbe oltre al 2.0 jtdm 140cv anche il 2.0 tst 220cv e un tbi da 235 a far compagnia al 200cv.
sgatto
Inserito 30/12/2009 10:10 AM (#252302 - in reply to #252257)


"Mr. President"
2.4 JTDM Owner
Nero oceano
Posts: 14245
5.613,90 ore

500050002000200010010025

Castelli romani
va detto che di novità per 159 ce ne saranno (dicono le fonti ufficiali). il mair come dicevo prima rimarrà un sogno, amen. così come spero che rimanga nel cassetto il tst: alla fine della fiera è un motore nato vecchio, meglio sviluppare il 2.0 no ? per la benza io spero VIVAMENTE che pensino seriamente al GPL anche per le versioni molto potenti (cioè spero che pensino a me hihi)

MikyBrera - 29/12/2009 9:10 PM
Trovo assurdo che abbiano tolto il Q4(capisco se lo dovessero fare o riprogetare...ma già lo hanno in casa!!!!!!)..chi cerca una berlina o una sportwagon integrale sarà OBBLIGATO a rivolgersi al gruppo WV o a bmw..


io senza pensarci andrei in subaru. ma nemmeno mi porrei il dubbio

ti chiedi perchè hanno tolto il q4 ? secondo me ci sono due risposte: non lo comprava nessuno e consumava troppissimo abbinato a motori/cambi presenti. il q4 è troppo raffinato e costoso per andar bene per il grande pubblico, meglio se montato su versioni speciali/specifiche (come fu per la crosswagon). per il grande pubblico c'è il q2 che è ottimissimo, anzi di più (non a caso da un paio di anni lo stanno adottando un pò tutti sistemi simili per le auto sportive a trazione davanti, anche se mazda lo montava da parecchio sulla 3 mps)
Album: ~ Alfa del passato e del presente ~ Secondo raduno abruzzese 17-28 09 2011 ~ Stranezze
lopi
Inserito 30/12/2009 10:18 AM (#252308 - in reply to #185369)


2.0 JTDM SW Owner
Argento Alfa
Posts: 241
194,22 ore

10010025

Viterbo

Buongiorno.

Visto che ormai è sicuro al 100% che ci sarà un MY 10 per la pantera, non sarà il caso di aprire un topic dedicato con tutte le notizie fresche?

Ah proposito; quasi sicuramente andro' al salone di Ginevra, qualcuno di voi ci è mai stato ? Mi potete dare consigli sulla strada da prendere e dove dormire?

Grazie

carloc
Inserito 30/12/2009 10:22 AM (#252309 - in reply to #252302)

Alfista in prova
Posts: 132
82,68 ore

10025

pianuta pontina/olona valley
sgatto - 30/12/2009 10:10 AM
così come spero che rimanga nel cassetto il tst: alla fine della fiera è un motore nato vecchio, meglio sviluppare il 2.0 no ?


Questa è come la favola della volpe che non riesce ad arrivare all'uva ed allora dice che è acerba..... ;)

Dai, è più di un anno che mi sto godendo il TST sulla mia Saab dopo averlo aspettato a lungo sulla pantera.

Certo il 2,0 sarà ancora migliore ma la base di partenza è sempre il 1910cc portato a 1958cc......

Buone Feste.

Carlo
marco1975
Inserito 30/12/2009 11:08 AM (#252317 - in reply to #252308)


Tutor
2.4 JTDM SW Q4 Owner
Nero carbonio
Utente del mese Agosto 2010

Posts: 3704
813,93 ore

20001000500100100

parigi / ginevra / cuneo
lopi - 30/12/2009 10:18 AM

Buongiorno.

Visto che ormai è sicuro al 100% che ci sarà un MY 10 per la pantera, non sarà il caso di aprire un topic dedicato con tutte le notizie fresche?

Ah proposito; quasi sicuramente andro' al salone di Ginevra, qualcuno di voi ci è mai stato ? Mi potete dare consigli sulla strada da prendere e dove dormire?

Grazie

Bé io ci vivo a Ginevra... vieni su in macchina da Viterbo ??

D'ogni modo prenota tutto bene in anticipo perché non c'é un letto disponibile durante il salone.

Se vieni in aereo ti consiglio uno dei grandi hotels nel centro e poi vai al salone con l'autobus. A meno che tu venga proprio solo per il salone allora prenota a fianco dell'aeroporto (a 2 passi dal salone) e ti sposti con la navetta gratuita.

Spiega un po' e poi ti do' qualche consiglio.

Alfa 159 FOREVER

Album: ~ dedra integrale 1991 grigio quartz - interni alcantara blu ~ Retromobile 2014 Parigi ~ 159 2.4 JTDm Q4 Nero Carbonio - Interni pelle beige
gian alfa
Inserito 30/12/2009 11:12 AM (#252319 - in reply to #252309)


Giulietta 1750 Q.V. Owner
Bianco ghiaccio
Partecipazione al raduno di MontecchioPartecipazione ai raduni
Posts: 1345
616,07 ore

100010010010025

trieste
carloc - 30/12/2009 10:22 AM
sgatto - 30/12/2009 10:10 AM
così come spero che rimanga nel cassetto il tst: alla fine della fiera è un motore nato vecchio, meglio sviluppare il 2.0 no ?


Questa è come la favola della volpe che non riesce ad arrivare all'uva ed allora dice che è acerba..... ;)

Dai, è più di un anno che mi sto godendo il TST sulla mia Saab dopo averlo aspettato a lungo sulla pantera.

Certo il 2,0 sarà ancora migliore ma la base di partenza è sempre il 1910cc portato a 1958cc......

Buone Feste.

Carlo



Effettivamente non ha tutti i torti ora il tst verra' montato anche su opel (ad aprile arriva anche sull'insigna euro 5)quindi tanto vecchio non e' ora non ricordo se monta l'iniezione del 1.9 da 150 o gia' quella evoluta del 2.0 ma seno' basterebbe fargli sto aggiornamento e sarebbe tecnologicamente "all'avanguardia"come il 170...vero' pero' carlo che ti godi una macchina che potrbbe non esistere piu' da qualche settimana e quindi il mondo e' ingiusto per tutti noi non abbiamo il tst la tua 93 non avra' una casa costruttrice!
Album: ~ 159 Ti Gian alfa
sgatto
Inserito 30/12/2009 11:51 AM (#252331 - in reply to #252319)


"Mr. President"
2.4 JTDM Owner
Nero oceano
Posts: 14245
5.613,90 ore

500050002000200010010025

Castelli romani
eh ma volpe per volpe... il tst costa "poco" montarlo ovunque: esiste già sviluppare un "nuovo" motore per metterlo sotto alle opel (che costano oggettivamente poco) non è pensabile...

certo, un tst è meglio di un 1.9 con turbina singola ma non credo avrà problemi diversi dal 1.9 rispetto alla questione euro 5 e poi euro 6. è anche vero che la saab avrà montato cambi diversi o con una messa a punto degna (non come fa fiat con alfa...) per cui la sensazione per chi guida è splendida ma magari non è merito "solo" della seconda turbina.

tanto bisogna comunque attendere all'infinito: tanto vale sperare in un motore "nuovo"
Album: ~ Alfa del passato e del presente ~ Secondo raduno abruzzese 17-28 09 2011 ~ Stranezze
koyy
Inserito 30/12/2009 12:43 PM (#252338 - in reply to #252319)


1.9 JTDM Owner
Nero carbonio
Partecipazione ai raduni
Posts: 1556
1.572,88 ore

10005002525

Sassuolo (Mo)
gian alfa - 30/12/2009 11:12 AM
carloc - 30/12/2009 10:22 AM
sgatto - 30/12/2009 10:10 AM
così come spero che rimanga nel cassetto il tst: alla fine della fiera è un motore nato vecchio, meglio sviluppare il 2.0 no ?


Questa è come la favola della volpe che non riesce ad arrivare all'uva ed allora dice che è acerba..... ;)

Dai, è più di un anno che mi sto godendo il TST sulla mia Saab dopo averlo aspettato a lungo sulla pantera.

Certo il 2,0 sarà ancora migliore ma la base di partenza è sempre il 1910cc portato a 1958cc......

Buone Feste.

Carlo



Effettivamente non ha tutti i torti ora il tst verra' montato anche su opel (ad aprile arriva anche sull'insigna euro 5)quindi tanto vecchio non e' ora non ricordo se monta l'iniezione del 1.9 da 150 o gia' quella evoluta del 2.0 ma seno' basterebbe fargli sto aggiornamento e sarebbe tecnologicamente "all'avanguardia"come il 170...vero' pero' carlo che ti godi una macchina che potrbbe non esistere piu' da qualche settimana e quindi il mondo e' ingiusto per tutti noi non abbiamo il tst la tua 93 non avra' una casa costruttrice!
monterà il 2.0tst
Album: ~ La 156 di Koyy,quello autentico :D ~ La nostra panterona!!!! ~ La gloriosa 156
carloc
Inserito 30/12/2009 2:34 PM (#252357 - in reply to #252319)

Alfista in prova
Posts: 132
82,68 ore

10025

pianuta pontina/olona valley
gian alfa - 30/12/2009 11:12 AM
vero' pero' carlo che ti godi una macchina che potrbbe non esistere piu' da qualche settimana e quindi il mondo e' ingiusto per tutti noi non abbiamo il tst la tua 93 non avra' una casa costruttrice!


Meno male....dalla prima parte del tuo intervento avevo capito che la mia auto sarebbe sparita dal mio garage nei prossimi giorni......
Dal mio punto di vista spero che l'Alfa adotti il 2.0 tst.....almeno fra 10 anni quando dovrò cambiare la mia belva potrò sperare di trovare un valido prodotto italiano... ;)

Buone Feste.

Carlo
emi159
Inserito 30/12/2009 3:01 PM (#252363 - in reply to #252357)


1.9 JTDM SW Q Owner
Nero pastello
"EPER umano"
Utente del mese Marzo 2007

Primo utente del mese 2008

Partecipazione ai raduni
Posts: 7312
2.059,23 ore

50002000100100100

Parma
carloc - 30/12/2009 2:34 PM
gian alfa - 30/12/2009 11:12 AM
vero' pero' carlo che ti godi una macchina che potrbbe non esistere piu' da qualche settimana e quindi il mondo e' ingiusto per tutti noi non abbiamo il tst la tua 93 non avra' una casa costruttrice!


Meno male....dalla prima parte del tuo intervento avevo capito che la mia auto sarebbe sparita dal mio garage nei prossimi giorni......
Dal mio punto di vista spero che l'Alfa adotti il 2.0 tst.....almeno fra 10 anni quando dovrò cambiare la mia belva potrò sperare di trovare un valido prodotto italiano... ;)

Buone Feste.

Carlo


Tra dieci anni staremo a discutere per chi ha il motore elettrico più potente o se all'interno della macchina convenga avere un pc compatibile o un apple
Album: ~ secondo raduno "Terra dei motori" Bologna-Parma ~ Varano 1/2/2009 ~ desenzano 24/2/08 by emi159
carloc
Inserito 30/12/2009 4:06 PM (#252373 - in reply to #252363)

Alfista in prova
Posts: 132
82,68 ore

10025

pianuta pontina/olona valley
emi159 - 30/12/2009 3:01 PM

Tra dieci anni staremo a discutere per chi ha il motore elettrico più potente o se all'interno della macchina convenga avere un pc compatibile o un apple


Ciao emi,

ben ritrovato........da parte mia ho già scelto Apple.....

Buone Feste. Carlo
emi159
Inserito 30/12/2009 7:00 PM (#252400 - in reply to #252373)


1.9 JTDM SW Q Owner
Nero pastello
"EPER umano"
Utente del mese Marzo 2007

Primo utente del mese 2008

Partecipazione ai raduni
Posts: 7312
2.059,23 ore

50002000100100100

Parma
carloc - 30/12/2009 4:06 PM


Ciao emi,

ben ritrovato........da parte mia ho già scelto Apple.....

Buone Feste. Carlo


Ciao Carlo,
devo dire che il nuovo imac mi sta tentando.
Album: ~ secondo raduno "Terra dei motori" Bologna-Parma ~ Varano 1/2/2009 ~ desenzano 24/2/08 by emi159
carloc
Inserito 30/12/2009 8:07 PM (#252422 - in reply to #252400)

Alfista in prova
Posts: 132
82,68 ore

10025

pianuta pontina/olona valley
emi159 - 30/12/2009 7:00 PM
carloc - 30/12/2009 4:06 PM


Ciao emi,

ben ritrovato........da parte mia ho già scelto Apple.....

Buone Feste. Carlo


Ciao Carlo,
devo dire che il nuovo imac mi sta tentando.


Ovviamente 27 pollici e processore i7......
KOKAL
Inserito 1/1/2010 7:46 PM (#252539 - in reply to #185369)


Moderatore
2.4 JTDM SW Q Owner
Nero pastello
"rapido come una mangusta"

Utente del mese Maggio 2008
Partecipazione ai raduni

Posts: 12598
4.680,43 ore

500050002000500252525

Chiavari (GE)
Album: ~ La Pantera ~ Incontro Emilia - Lunigiana e dintorni 14-11-2010 ~ II° Raduno Ligure: 25-26/07/2010
adriatico
Inserito 5/1/2010 7:48 PM (#253027 - in reply to #185369)


1.9 JTDM SW Owner
Nero oceano"
Utente del mese Agosto 2011

"dupiottesimo owner"
Partecipazione ai raduni
Posts: 1891
1.416,18 ore

1000500100100100252525

PUGLIA la terra del sole e del mare

Che ne dite di sotituire il nome del topic in 159 My10 restiling

visto che non ha più senso parlare di un My09

anno nuovo vita nuova.





Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37
Frozen
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

122885275 clicks e 8276330 sessioni dal 13/11/2005


Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su


Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox