|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio

......Malo (VI)....... MELISSA A BORDO
| Da quando ho acquistato la mia pantera mi sono sempre chiesto perchè non è presente il sistema di accensione del fendinebbia in base alla direzione che si gira, cioè girando a destra si accende il fendinebbia destro e viceversa. Se notiamo macchine di segmento inferiore lo montano vedi la bravo e visto che fanno parte della stessa casa non dovrebbe essere stato un problema metterlo anche nelle nostre pantere. Forse i costi erano già troppo alti o si sono domenticati? Ma..... comunque sarebbe stata una figata... | |
|

Moderatore 2.4 JTDM SW Q Owner Nero pastello "rapido come una mangusta" Utente del mese Maggio 2008

Chiavari (GE)
| La Bravo è nata con questo sistema perchè è più recente. La 159 non l'ha mai avuto fin dalla sua presentazione e colpevolmente non l'hanno neppure mai introdotto (sul MY2008 potevano già farlo ad esempio). Quasi sicuramente la questione è dettata dal fattore economico.
| |
|

1.9 JTDM Owner Rosso Alfa

venezia
| i fendinebbia non li ho mai usati. eliminati da un pezzo  | |
|

PR - Centro Nord 1750 TBi SW Owner Bianco ghiaccio [ex: 2.4 JTDM SW Nero oceano]"Raffinato Bizantino"Utente del mese Giugno 2007

Bologna
| Personalmente a me piace poco vedere la Benz di turno o la Bravo con un faretto acceso e l'altro no....mi da sempre l'idea che uno dei 2 sia fulminato.... Poi : De Gustibus!!! | |
|

1.9 JTDM Owner Rosso Alfa

venezia
| beh le H1 non è che siano cosi care, mal che vada ne ho un bel po in garage di lampadine sostitutive visto che ho montato tutto PIAA Light  | |
|
"Watson" Brera 1750 TBi Owner Bianco ghiaccio Posts: 1739 737,78 ore

Cava dè Tirreni (SA)
| Che magari potevano metterlo successivamente, può starci, ma francamente può essere per qualcuno una figata, ma in realtà non serve a nulla soprattutto per chi ha gli xeno.
L'illuminazione laterale non è sufficiente a migliorare la visibilità agli incroci a raso: provate ad accendere i fendi e a vedere lateralmente migliora la visibilità. Noterete che nn cambia nulla.
I fendi sono utili sono in caso di nebbia o neve per chi ha gli xeno: in questi casi sono utilissimi, ma non come luci supplementari di svolta. Forse fighi, ma sicuramente una ca ta.
Molto più utili ed efficaci i modelli che hanno gli anabbaglianti che ruotano in base alla rotazione dello sterzo: quelli si che illuminano lateralmente, perchè letteralmente si spostano ruotando su se stessi, illuminando porzioni di strada che normalmente sono completamente scuri.
Tale sistema è molto più costoso del precendente: a mio avviso i fendi con funzione cornering vanno bene su auto più economiche; ma sulla pantera o gli anabbaglianti adattivi o nulla. ovviamente dato che è cmq una cosa superflua, ma costosa potebbe essere inserito nella lista optional.
| |
|
"Watson" Brera 1750 TBi Owner Bianco ghiaccio Posts: 1739 737,78 ore

Cava dè Tirreni (SA)
| Se non sbaglio la Hella, che lavora con la maggior parte delle case, propone aftermarket assieme al kit bixeno con lavafari e correttore anche la funzione adattiva. Ma ovviamente sarebbe illegale per l'art.72 Questa è l'ennesima dimostrazione che illegale non è qualcosa necessariamente peggiore, ma addirittura qualitativamente migliore. Un faro adattivo sarebbe un surplus sulle ns pantere, dato che nemmeno la Casa Madre li produce. Ma è illegale. Questa è l'Italia Sempre che non passi la legge sul tuning che renderebbe possibile l'omologazione di tali prodotti. Incrociamo le dita.
P.S. Non voglio accendere nuove polemiche. Sia ben chiaro
| |
|

Tutor 2.4 JTDM+ SW Ti Owner Nero carbonio [ex: Brera 3.2 JTS Q4] Utente del mese Ottobre 2012 Utente del mese Dicembre 2013

TORINO
| Credo che non li abbiano aggiunti sul my 08 per motivi di costo.Personalmente ne sono contento,non mi piacerebbe un faro acceso e uno no.chi ce l ha potrà disattivarli o sono sempre attivi? | |
|
0 ore
| Nixx - 24/2/2009 5:47 PM TANTO TU I FENDINEBBIA HAI DETTO CHE NON LI USI QUINDI POTEVI PRENDERLA SENZA. HA HA  Sei pregato di non urlare, grazie! Personalmente il cornering lo reputo una cagata pazzesca, a mio parere, soprattutto di giorno quando incroci una Bravo di giorno non capisci mai se ha un fendi bruciato o se sta per farti una inversione a U davanti a te o girando in una strada normale dato che i fari sempre accesi, e l'aggiunta del cornering rendono l'indicatore di direzione INVISIBILE! Se proprio volevano una chicca bastava un sensore crepuscolare e che funzionasse solo di notte, cappero serve di giorno??? Visto poi il proliferare delle rotonde lo stress termico delle ripetute accensioni/spegnimenti nel giro di pochi secondi le H1 da 50 w avranno durata decimata. Se poi consideriamo che (molti) vanno in concessionaria per farsi cambiare detta lampadina e che addirittura ho visto smontare dei paraurti in concessionaria per la sostituzione... Ecco il loro tornaconto bello e pronto.
[EDIT frangi99 - ho tolto la parte finale della discussione in quanto non pertinente]
| |
|

"Mr. President" 2.4 JTDM Owner Nero oceano Posts: 14245 5.613,90 ore

Castelli romani
| Max450 - 25/2/2009 8:38 AM Nixx - 24/2/2009 5:47 PM TANTO TU I FENDINEBBIA HAI DETTO CHE NON LI USI QUINDI POTEVI PRENDERLA SENZA. HA HA  Sei pregato di non urlare, grazie!
e io ribadisco
Max450 - 25/2/2009 8:38 AM Personalmente il cornering lo reputo una cagata pazzesca
Aggiungo che quando ho una nuova clio dietro e siamo su in montagna, nelle curve a sinistra mi sembra sempre che stia cercando il sorpasso. questo perchè vedo nello specchio esterno la luce più forte e mi da l'impressione che l'auto che segue si sposti in quella direzione.
pericolosissimi a mio avviso. le uniche utili sono le lampade che si orientano, ma i fari che si accendono sono pericolosi. imho. | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio

......Malo (VI)....... MELISSA A BORDO
| Non era "urlare" era precisare cosa molto diversa | |
|
0 ore
| sgatto - 25/2/2009 9:13 AM Aggiungo che quando ho una nuova clio dietro e siamo su in montagna, nelle curve a sinistra mi sembra sempre che stia cercando il sorpasso. E tu dagli strada!!! O accendi la plafoniera!!! 
| |
|
0 ore
| Nixx - 25/2/2009 9:26 AM Non era "urlare" era precisare cosa molto diversa NETIQUETTE, caro NETIQUETTE, se scrivi maiuscolo, urli! per precisare puoi sottolineare, anche se non capisco cosa ci fosse da precisare, i concetti erano chiari e lapalissiani, ciao, . P.S.: non lo dico io, ma sia il punto 4, sia il punto 12 di Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette 
Comunque ora torniamo in topic:
Edited by Max450 25/2/2009 10:31 AM

| |
|

PR - Centro Nord 1750 TBi SW Owner Bianco ghiaccio [ex: 2.4 JTDM SW Nero oceano]"Raffinato Bizantino"Utente del mese Giugno 2007

Bologna
| Max450 - 25/2/2009 10:18 AM Nixx - 25/2/2009 9:26 AM Non era "urlare" era precisare cosa molto diversa NETIQUETTE, caro NETIQUETTE, se scrivi maiuscolo, urli! per precisare puoi sottolineare, anche se non capisco cosa ci fosse da precisare, i concetti erano chiari e lapalissiani, ciao, . P.S.: non lo dico io, ma sia il punto 4, sia il punto 12 di Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette 

Quando si dice fare il Punto!!!  | |
|
0 ore
| Fulvio - 25/2/2009 1:02 PM Noooo...... credevo che era un difetto del devioluci, questa mi è nuova e a cosa serve??? SIGNORE & SIGNORI: abbiamo trovato l'utente del 13° mese!!! 
E lui non sta scherzando!!! | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 1944 810,67 ore

Milano
| Max450 - 25/2/2009 1:43 PM Fulvio - 25/2/2009 1:02 PM Noooo...... credevo che era un difetto del devioluci, questa mi è nuova e a cosa serve??? SIGNORE & SIGNORI: abbiamo trovato l'utente del 13° mese!!! 
E lui non sta scherzando!!! 
| |
|
0 ore
| Fulvio - 25/2/2009 1:44 PM Max450 - 25/2/2009 1:43 PM Fulvio - 25/2/2009 1:02 PM Noooo...... credevo che era un difetto del devioluci, questa mi è nuova e a cosa serve??? SIGNORE & SIGNORI: abbiamo trovato l'utente del 13° mese!!! 
E lui non sta scherzando!!! 
E ti ho già messo in random quote!!! 
| |
|