Random quote: Mia figlia alla vista della 159 " Papà hai comprato la macchina di Batman"
- (Added by: Gix)
Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: Tagliando 90.000 km - Dettaglio Fattura

Moderatori: Amministratori, Moderatori
Pagina: 1 2 3
Antonio_81
Inserito 12/11/2012 4:54 PM (#439570 - in reply to #198727)


1.9 JTDMSW Owner
Grigio titanio
Posts: 55
64,43 ore

2525

Napoli
Salve, vorrei acquistare i filtri da portare al mio meccanico di fiducia per il tagliando dei 90.000km, 
L'auto l'ho presa usata con tale kilometraggio e devo fare il mio primo tagliando, ho già preso 5lt di bardhal tecnos 5w40, con specifica C3 per dpf, per i filtri quale marca viene utilizzati di primo impianto, mi hanno detto che UFI è il fornitore ufficiale, è vero? 
Grazie mille

akiminem
Inserito 12/11/2012 8:07 PM (#439589 - in reply to #198727)


1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
325,20 ore

10002525

Stadano (Aulla)
mamma mia io credo che 440€ non solo hai pagato tutto ma pure il noleggio dell'auto di un giorno....con quei soldi mi ci cambio la frizione completa....olio e filtri.....
Antonio_81
Inserito 13/11/2012 7:25 PM (#439866 - in reply to #198727)


1.9 JTDMSW Owner
Grigio titanio
Posts: 55
64,43 ore

2525

Napoli
Ecco a voi il riepilogo del mio tagliando appena effettuato, l'ho fatto presso il mio meccanico di fiducia, a fine tagliando ha fatto il reset, il controllo errori e eliminazione dati autoapprendimento.
Ho fatto fare anche la sostituzione della vaschetta e relativo liquido...
L'additivo l'ho messo circa 400km prima del tagliando e il meccanico mi ha detto che il gasolio dal filtro smontato non è uscito abbastanza regolare, coem se usciva in termini grossolani a singhiozzo.., forse l'additivo ha fatto la sua parte??
Io l'avevo messo perchè l'auto aveva esitazioni di erogazione ai bassi regimi ed ora da una prova rapida pare che non ne noto, ma speriamo bene e incrociamo le dita..

Con i soldi spesi sono in linea o mi hanno fregato??
A dimenticavo che i filtri sono tutti di marca UFI, il filtro olio è quello originale Alfa ed il kit distribuzione è quello di primo impianto assicurato dal mecca di fiducia...

Vi allego uno screnn del file con il riepilogo:



Edited by Antonio_81 13/11/2012 7:49 PM




Pas77
Inserito 13/11/2012 7:33 PM (#439870 - in reply to #439866)


Tutor
2.4 JTDM+ SW Ti Owner
Nero carbonio
[ex: Brera 3.2 JTS Q4]
Utente del mese Ottobre 2012

Utente del mese Dicembre 2013

Partecipazione ai raduni
Posts: 3793
1.770,42 ore

20001000500100100252525

TORINO
Antonio_81 - 13/11/2012 7:25 PM
Ecco a voi il riepilogo del mio tagliando appena effettuato, l'ho fatto presso il mio meccanico di fiducia, a fine tagliando ha fatto il reset, il controllo errori e eliminazione dati autoapprendimento.
Ho fatto fare anche la sostituzione della vaschetta e relativo liquido...
L'additivo l'ho messo circa 400km prima del tagliando e il meccanico mi ha detto che il gasolio dal filtro smontato non è uscito abbastanza regolare, coem se usciva in termini grossolani a singhiozzo.., forse l'additivo ha fatto la sua parte??
Io l'avevo messo perchè l'auto aveva esitazioni di erogazione ai bassi regimi ed ora da una prova rapida pare che non ne noto, ma speriamo bene e incrociamo le dita..

Con i soldi spesi sono in linea o mi hanno fregato??

Vi allego uno screnn del file con il riepilogo:

Non ti hanno affatto fregato, anzi. Conta che se vai in officina alfa con quello che hai speso facevi poco più del tagliando. Oppure per la sola distribuzione forse riuscivi a comprarti giusto i ricambi originali.
Antonio_81
Inserito 13/11/2012 7:52 PM (#439875 - in reply to #198727)


1.9 JTDMSW Owner
Grigio titanio
Posts: 55
64,43 ore

2525

Napoli
Ok, meglio così..
Dimenticavo che il kit distribuzione è quello di primo impianto mi ricordo che il mecca mi ha detto valeo, i filtri sono di marca UFi ed il filtro olio è originale fiat..
woco159
Inserito 13/11/2012 9:05 PM (#439884 - in reply to #439875)


1.9 JTDM SW Owner
Rosso rubino
Posts: 935
413,70 ore

50010010010010025

Terra di Brindisi

Considerando che il tagliando lo hai fatto presso il tuo meccanico di fiducia e non in Concessionaria o Centro Assisitenza FIAT/ALFA/LANCIA riengo il prezzo corretto. Posso assicurarti che per quella cifra in concessionaria a Settembre ho  rifatto solo la distribuzione completa di pompa acqua mentre, giusto ieri in concessionaria ( e a buon prezzo ) ho fatto il tagliando completo a 350 euri ergo 470+350=820 ben al di là di quanto hai speso tu ( e non conto la  vaschetta e l'olio freni ). Certo quelli che ti ho  detto sono prezzi da concessionaria a cui , per via della garanzia post vendita della mia pantera , sono tenuto a rivolgermi. L'importante per te che , oltre ai prezzi buoni, ci sia la professionalità del mecca!

Cmq, buon prezzo davvero!

Album: ~ Incontro Altomonte ~ Foto in giro ~ Doppio Scarico
patoillogico
Inserito 13/11/2012 10:05 PM (#439889 - in reply to #198727)


PR - Centro Nord
2.4 JTDM SW Owner
Blu oltremare
[ex: 2.2 JTS
Argento Alfa]
Utente del mese Novembre 2011

Utente del mese Aprile 2012

Posts: 6779
1.853,55 ore

50001000500100100252525

Trani (BA)
I prezzi sono onesti considerando che il tutto è stato effettuato presso un'officina Alfa!
Album: ~ 159 2.4 JTDm - Blu oltremare - Interni Alfatex nero - Cerchi 17" multirazza ~ Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo Benzina 155 cv + GPL - Distinctive + Sport Pack
gianfrylive
Inserito 13/11/2012 11:32 PM (#439903 - in reply to #198727)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Utente del mese Giugno 2010

Utente del mese Marzo 2012

Utente del mese Dicembre 2012

Partecipazione ai raduni
Posts: 14547
7.241,03 ore

500050002000200050025

GINOSA (Taranto)
Ottimo prezzo davvero, non ti ha fregato per niente, tienitelo caro quel meccanico.
Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
lucamolla
Inserito 20/12/2012 4:23 PM (#445195 - in reply to #198727)


1.9 JTDM Owner
Argento alfa
Posts: 109
39,40 ore

100

Lamezia Terme (ma nativo in prov. di PA)
si, è vero! il prezzo è buono ... a me hanno chiesto un pò di più per la distribuzione! a gennaio devo farla per forza!
Album: ~ 159 JTDm argento alfa ....
idrodark
Inserito 31/1/2013 2:04 AM (#450049 - in reply to #198727)


1.8 16v Owner
Nero carbonio
Posts: 85
176,63 ore

252525

MANTOVA

Ecco il mio tagliando, ho anticipato il tagliando a 80000 km perchè 30000 km mi sembrano tanti(a voi no?) e avendo la macchina in garanzia per altri sei mesi del concessionario ho preferito far controllare per bene la macchina dal meccanico alfa di fiducia dello zio alfista.

Riepilogando: olio selenia 5w40 78euro, filtro olio 18 euro, filtro abitacolo 34 euro, filtro aria 29 euro, 4 candele 38 euro, girato e bilanciato gomme 20 euro, manodopera 60 euro, per un totale di 275 euro. (Filtri e candele bosch)

premesso che non volevo andare dal meccanico e che preferisco farmi i tagliandi in garage, ma per l'occasione ho dovuto arrendermi, secondo voi che siete più esperti è stato onesto?

Grazie



Edited by idrodark 31/1/2013 2:05 AM
ale159ssio
Inserito 31/1/2013 9:39 AM (#450056 - in reply to #450049)


1.9 JTDM Owner
Rosso alfa
Posts: 571
139,05 ore

5002525

Ercolano (NA)
idrodark - 31/1/2013 2:04 AM

Ecco il mio tagliando, ho anticipato il tagliando a 80000 km perchè 30000 km mi sembrano tanti(a voi no?) e avendo la macchina in garanzia per altri sei mesi del concessionario ho preferito far controllare per bene la macchina dal meccanico alfa di fiducia dello zio alfista.

Riepilogando: olio selenia 5w40 78euro, filtro olio 18 euro, filtro abitacolo 34 euro, filtro aria 29 euro, 4 candele 38 euro, girato e bilanciato gomme 20 euro, manodopera 60 euro, per un totale di 275 euro. (Filtri e candele bosch)

premesso che non volevo andare dal meccanico e che preferisco farmi i tagliandi in garage, ma per l'occasione ho dovuto arrendermi, secondo voi che siete più esperti è stato onesto?

Grazie

Secondo me è stato onesto.
Album: ~ 159 1.9 JTDm 120 cv Rosso Alfa - Interni Beige/Nero - Cerchi 16"
stratodavide
Inserito 31/1/2013 2:57 PM (#450097 - in reply to #198727)


1.9 JTDM SW Owner
Blu aurora
Posts: 115
76,23 ore

100

In provincia di Reggio Emilia
Premessa: acquistai la pantera usata con 42.000 km (anno immatricolazione 04/2008); il mio primo tagliando lo feci a 57.000 (anticipai per questioni di garanzia del concessionario). Ho pensato che ora, 86.700, fosse il caso di fare anche la distribuzione .
Quindi:
Tagliando + sostituzione distribuzione (comprensiva di sost. pompa acqua) + tergi posteriore completo del supporto (che mi si era rotto) = 570 euro.

Lo stesso meccanico mi preventivò 630 euro, mentre l'officina autorizzata presso cui feci il primo tagliando mi preventivò 720 euro.

Album: ~ 159 1.9 Jtdm SW Blu aurora - Interni beige alfatex - cerchi 16"
MAXT78
Inserito 31/1/2013 3:53 PM (#450110 - in reply to #198727)


1.9 JTDM Owner
Grigio stromboli
Posts: 1459
494,77 ore

10001001001001002525

Busto Garolfo (MI)
e ti hanno chiesto pure poco!a me un autorizzato Alfa ha chiesto per la sola distribuzione 900 euro! meno male che esiste Tutto per Auto per i ricambi e Centro Sud per l olio... e con una manciata di manodopera faccio tutto.
Album: ~ Alfa Romeo 159 JTDM 16V Sportwagon - Progression - Grigio Stromboli ~ PRIMO APERITIVO NORD OVEST, GLAMOUR CAFE' - CASTANO PRIMO (MI) ~ Montaggio Kit Xenon
FabioSportWagon
Inserito 26/2/2013 2:42 PM (#452893 - in reply to #198727)


1.9 JTDM SW Owner
Blu Oltremare
410,77 ore

500

MONCALIERI (TO)

3° TAGLIANDO al KM 95.325

ALFA ROMEO 159 SportWagon 150cv JTDm

Sostituzione:

°FILTRO GASOLIO                                     25,00 euro

°FILTRO OLIO                                            7,00 euro

°FILTRO ARIA                                           16,00 euro

°FILTRO ABITACOLO AI CARBONI ATTIVI      10,00 euro

°OLIO BARDAHL                    1 Litro X 6      14,00 euro X 6= 84,00 euro

L'olio utilizzato come sempre è il seguente

 

OLIO BARDAHL TECHNOS C-60 m-SAPS 5W-40 POLAR PLUS – FULLERENE

                                                  ACEA C3 – A3 – B4 / API SN-CF

                                                  MB 229.31 / BMW LONGLIFE 04 / VW 502.00-505.01-505.00 / PORSCHE A40

                                                  FORD WSS-M2C917A / RENAULT RN0700-RN0710 / GM DEXOS 2

                                                  SAE 5W - 40

Azzeramento service + degrado olio, controllo con diagnosi completa...

L'olio necessario è poco meno di 5 Litri...tengo sempre una latta in auto per eventuali rabbocchi.

Sono stati effettuati tutti i controlli secondo prescrizione ALFA.

Manca all'appello il cambio totale del liquido DOT4 freni / frizione perchè effettuato già in precedenza quest'estate...

Totale della spesa 142,00 euri...tutto il resto officina meccanica di mio suocero      

FabioSportWagon             

hyrosym
Inserito 26/2/2013 2:45 PM (#452894 - in reply to #198727)


Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero Carbonio
Utente del mese Giugno 2011

Posts: 3630
4.270,62 ore

2000100050010025

Ostia Lido (RM)
I prezzi dei ricambi - olio a parte - sono ottimi, ma sono IVA esclusa?
Album: ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Nero Carbonio
FabioSportWagon
Inserito 16/3/2013 5:52 PM (#455099 - in reply to #198727)


1.9 JTDM SW Owner
Blu Oltremare
410,77 ore

500

MONCALIERI (TO)
Fabrizio tutto ivato naturalmente...
Fabbrì perchè dici olio a parte?
Il prezzo a 14euro è salato...?
Ieri ho preso un caffè con Fabio, il proprietario del negozio di ricambi dove prendo l'olio. E' un rivenditore autorizzato Bardahl e gli ho chiesto a quanto sarebbe disposto a scendere di prezzo per l'olio se eventualmente, dopo approvazione dello staff del sito, si riuscisse a fare una convenzione con il nostro sito.
Io lo compro a 14 e nella mia zona è impossibile trovarlo a meno, la media è 16/17euro al litro...considerando che a listino è prezzato se ricordo bene 24eurozzi al litro.
Adesso dice che doveva fare due calcoli e poi mi telefonava. Dopo il prezzo provvederò a mandare richiesta allo staff del sito e se va bene tutto di guadagnato.
FabioSportWagon


Edited by FabioSportWagon 16/3/2013 5:55 PM
hyrosym
Inserito 16/3/2013 6:11 PM (#455100 - in reply to #198727)


Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero Carbonio
Utente del mese Giugno 2011

Posts: 3630
4.270,62 ore

2000100050010025

Ostia Lido (RM)
Preso dal ricambista il prezzo e' ottimo, in rete pero' la confezione da 1 litro si trova a qualche euro in meno. Meglio ancora la tanichetta da 4 litri che si porta via a 45 -lo ha preso un amico la settimana scorsa-

Ad ogni modo se i prezzi sono ivati e sopratutto scontrinati/fatturati sono molto buoni.
Album: ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Nero Carbonio
Antonio_81
Inserito 17/3/2013 1:14 PM (#455140 - in reply to #198727)


1.9 JTDMSW Owner
Grigio titanio
Posts: 55
64,43 ore

2525

Napoli
Anche io ho sempre utilizzato bardhal anche su altre auto e mi trovo benissimo!! Anche per la 159 ho preso il tecnos 5w40.

Pas77
Inserito 17/3/2013 9:13 PM (#455155 - in reply to #198727)


Tutor
2.4 JTDM+ SW Ti Owner
Nero carbonio
[ex: Brera 3.2 JTS Q4]
Utente del mese Ottobre 2012

Utente del mese Dicembre 2013

Partecipazione ai raduni
Posts: 3793
1.770,42 ore

20001000500100100252525

TORINO
Io sto Bardahl li l ho messo una volta e non lo metto più. Sarà un olio super valido su motori da competizione o per uso estremo, ma dura poco, quindi devi cambiarlo molto prima degli altri. 
Antonio_81
Inserito 18/3/2013 12:07 AM (#455169 - in reply to #198727)


1.9 JTDMSW Owner
Grigio titanio
Posts: 55
64,43 ore

2525

Napoli
In che senso dura poco, come fai a verificarlo? io per il prossimo ero tentato dal mobil 1 esp 5w30 sarà buono anch'esso?
Pas77
Inserito 18/3/2013 8:57 PM (#455279 - in reply to #455169)


Tutor
2.4 JTDM+ SW Ti Owner
Nero carbonio
[ex: Brera 3.2 JTS Q4]
Utente del mese Ottobre 2012

Utente del mese Dicembre 2013

Partecipazione ai raduni
Posts: 3793
1.770,42 ore

20001000500100100252525

TORINO
Antonio_81 - 18/3/2013 12:07 AM
In che senso dura poco, come fai a verificarlo? io per il prossimo ero tentato dal mobil 1 esp 5w30 sarà buono anch'esso?
Dura poco nel senso che dopo pochi km diventa acqua. Sulla mia che non ha mai bevuto un goccio d olio, con il bardahl dopo 10 mila km ha iniziato a consumarne velocemente fino a dover rabboccare. Cosa che ho evitato cambiandolo del tutto. E non ho più consumato niente. Mio fratello l ha messo su Punto Abarth e stessa cosa. Se ti va di cambiare olio ogni 10000 km va bene altrimenti io lo eviterei.
FabioSportWagon
Inserito 22/3/2013 6:10 PM (#455643 - in reply to #455279)


1.9 JTDM SW Owner
Blu Oltremare
410,77 ore

500

MONCALIERI (TO)

Pas77 - 18/3/2013 8:57 PM
Antonio_81 - 18/3/2013 12:07 AM
In che senso dura poco, come fai a verificarlo? io per il prossimo ero tentato dal mobil 1 esp 5w30 sarà buono anch'esso?
Dura poco nel senso che dopo pochi km diventa acqua. Sulla mia che non ha mai bevuto un goccio d olio, con il bardahl dopo 10 mila km ha iniziato a consumarne velocemente fino a dover rabboccare. Cosa che ho evitato cambiandolo del tutto. E non ho più consumato niente. Mio fratello l ha messo su Punto Abarth e stessa cosa. Se ti va di cambiare olio ogni 10000 km va bene altrimenti io lo eviterei.

Pasquale mi dispiace contraddirti ma la tua affermazione mi sembra non tecnica e nemmeno di riferimento...

L'olio bardahl non è come scrivi tu solo per motorizzazioni sportive o da competizione...dove lo hai letto  !?!?!?!?

Come si evince dalla scheda tecnica è un long life...quindi un olio concepito per cambi di 30.000 chilometri.

La composizione dello stesso non ne permette un "veloce" degrado come invece asserisci tu...non capisco nemmeno cosa tu voglia intendere con la frase che "un olio diventa come acqua"...

Se ti riferisci alla densità, in tanti anni di motori tra corse motociclistiche e test effettuati per lavoro su auto, non mi è mai capitato di vedere un olio diventare simile ad acqua, nemmeno su motori datati...

L'olio a cui facciamo riferimento è relativamente "liscio" tendente ad una leggera "densità" in stato iniziale, e posso garantirti per esperienza personale che conserva le sue prorietà anche dopo i chilometri indicati per il cambio.

Probabilmente nel tuo caso, anche se direi veramente un caso anomalo, non andava bene...ma hai utilizzato la stessa gradazione  ??

Se hai utilizzato una gradazione scorretta può essere normale un consumo anomalo dell'olio...ma in tal caso lo scompenso è da attribuire ad errore umano.

Non credo che l'olio bardahl sia da sconsigliare, considerando la più che affermata e consolidata garanzia di ottimo prodotto utilizzato ormai da molti, anche in questo forum sulla 159 con diverse motorizzazioni.

Questa mia puntualizzazione al tuo post è spinta dal fatto che spesso non trovo corretto che alcune persone arrivino a conclusioni affrettate negative su un prodotto solo perchè possono aver avuto un'espirenza personale negativa. I parametri da considerare sono tanti e i confronti tecnici indispensabili...solo dopo tali considerazioni si potrebbe affermare, come hai fatto tu, "io te lo sconsiglio"...

Credo sia più opportuno limitarsi a dire che con quel tale prodotto non ci si è trovati bene ma non di certo sconsigliarne l'acquisto.

ps:...stesso discorso vale per un prodotto consigliato in positivo...è sempre meglio giustificarne il motivo...

pss:...non lavoro per bardahl...

FabioSportWagon



Edited by FabioSportWagon 22/3/2013 6:14 PM
Pas77
Inserito 22/3/2013 9:46 PM (#455672 - in reply to #455643)


Tutor
2.4 JTDM+ SW Ti Owner
Nero carbonio
[ex: Brera 3.2 JTS Q4]
Utente del mese Ottobre 2012

Utente del mese Dicembre 2013

Partecipazione ai raduni
Posts: 3793
1.770,42 ore

20001000500100100252525

TORINO
FabioSportWagon - 22/3/2013 6:10 PM

Pasquale mi dispiace contraddirti ma la tua affermazione mi sembra non tecnica e nemmeno di riferimento...

L'olio bardahl non è come scrivi tu solo per motorizzazioni sportive o da competizione...dove lo hai letto  !?!?!?!?

Come si evince dalla scheda tecnica è un long life...quindi un olio concepito per cambi di 30.000 chilometri.

La composizione dello stesso non ne permette un "veloce" degrado come invece asserisci tu...non capisco nemmeno cosa tu voglia intendere con la frase che "un olio diventa come acqua"...

Se ti riferisci alla densità, in tanti anni di motori tra corse motociclistiche e test effettuati per lavoro su auto, non mi è mai capitato di vedere un olio diventare simile ad acqua, nemmeno su motori datati...

L'olio a cui facciamo riferimento è relativamente "liscio" tendente ad una leggera "densità" in stato iniziale, e posso garantirti per esperienza personale che conserva le sue prorietà anche dopo i chilometri indicati per il cambio.

Probabilmente nel tuo caso, anche se direi veramente un caso anomalo, non andava bene...ma hai utilizzato la stessa gradazione  ??

Se hai utilizzato una gradazione scorretta può essere normale un consumo anomalo dell'olio...ma in tal caso lo scompenso è da attribuire ad errore umano.

Non credo che l'olio bardahl sia da sconsigliare, considerando la più che affermata e consolidata garanzia di ottimo prodotto utilizzato ormai da molti, anche in questo forum sulla 159 con diverse motorizzazioni.

Questa mia puntualizzazione al tuo post è spinta dal fatto che spesso non trovo corretto che alcune persone arrivino a conclusioni affrettate negative su un prodotto solo perchè possono aver avuto un'espirenza personale negativa. I parametri da considerare sono tanti e i confronti tecnici indispensabili...solo dopo tali considerazioni si potrebbe affermare, come hai fatto tu, "io te lo sconsiglio"...

Credo sia più opportuno limitarsi a dire che con quel tale prodotto non ci si è trovati bene ma non di certo sconsigliarne l'acquisto.

ps:...stesso discorso vale per un prodotto consigliato in positivo...è sempre meglio giustificarne il motivo...

pss:...non lavoro per bardahl...

FabioSportWagon

Nella mia affermazione non c è,infatti, niente di tecnico, ma semplicemente ho raccontato la mia esperienza. Come fanno tanti ,te compreso. Poi ognuno fa ciò che vuole. Io ci ho tenuto a provarlo proprio perchè qui nel forum ne erano tutti entusiasti, ma ne sono rimasto deluso e non posso andare a dire che è il miglior olio che si possa mettere nel motore.
La dicitura "diventa acqua" non è riferita a guardare l olio mentre cola, ma semplicemente che se ha iniziato a consumarsi vuol dire che per qualche motivo passava da raschiaolio, gommini valvole ecc ecc, nonostante la grdazione fosse giusta. Per errore umano poi non capisco cosa vuoi dire, all olio non gli si fa niente.
Cmq, tu lo consigli, io ho detto che se voglio tenerlo più di 10000km metto un altro olio.
A dirla tutta poi, mio fratello come ho detto l ha messo su punto abarth per diversi cambi notando anche lui un consumo decisamente maggiore rispetto all olio della casa, e cambiandolo ogni 10,12k km. La cosa più bella è che smontando un sensore sulla testa era in condizioni decisamente peggiori di quello della punto di mio padre, che ha quasi lo stesso motore (1.4 t-jet) che mette il selenia e lo cambia ogni 25k km.
Poi, ripeto, ognuno mette ciò che vuole.
matteus
Inserito 30/3/2013 6:58 PM (#456562 - in reply to #198727)


1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 136
162,50 ore

10025

TARANTO

secondo le indicazioni della casa sapete dirmi a quanti km va fatta la distribuzione? grazie a tutti coloro che risponderanno.


Album: ~ 159 1.9 jtdm grigio alfa - interni alfatex beige
gianfrylive
Inserito 31/3/2013 10:48 AM (#456584 - in reply to #456562)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Utente del mese Giugno 2010

Utente del mese Marzo 2012

Utente del mese Dicembre 2012

Partecipazione ai raduni
Posts: 14547
7.241,03 ore

500050002000200050025

GINOSA (Taranto)
matteus - 30/3/2013 6:58 PM

secondo le indicazioni della casa sapete dirmi a quanti km va fatta la distribuzione? grazie a tutti coloro che risponderanno.


Dai un'occhiata qui e qui, ti assicuro che troverai tantissime informazioni utili.
Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
Pagina: 1 2 3
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

113531587 clicks e 7187061 sessioni dal 13/11/2005


Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su


Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox